Un pò di me…

Sono cresciuta in una famiglia dove la cultura del mangiare bene e  sano mi hanno accompagnato per tutta la vita. Grazie alla passione di mio padre nel coltivare verdure, ortaggi e alberi da frutto, abbiamo sempre avuto a disposizione cibi freschi e dal sapore unico. Mia madre ha insegnato a me e alle mie sorelle, fin da piccole, a mangiare cibi buoni senza mai eccedere in condimenti o intingoli. Il fritto è sempre stata l’eccezione, mai la regola. In tempi non sospetti, abbiamo sempre scelto cibi biologici e a chilometri zero.

Dopo questa premessa devo però confessare la mia vera natura di donna vegetariana. Questo però non vuol dire che non ami cucinare carne e pesce che sono anzi dei miei cavalli di battaglia e a chi mi chiede come faccio a cucinarli senza assaggiarli, rispondo che ho affinato tutti i sensi, soprattutto l’olfatto e la vista. Un alimento cotto e dal buon sapore per me deve avere principalmente un buon profumo.

Ho deciso di creare questo blog per tenere traccia delle mie ricette vegetariane e per dimostrare a chi è convinto che mi basti un piatto di mozzarella e verdura grigliata, che si sbaglia alla grande!

Uno dei m2012-04-15-103iei cibi preferiti é la pasta fatta in casa, soprattutto ripiena. Adoro i tortelli di zucca! Anche adesso, mentre sto scrivendo, ho nel forno una bella zucca che si sta cuocendo e che ne diventerá presto il ripieno. Ora vado a preparare la sfoglia per i miei tortelli.

Buon appetito a tutti!

Rosanna