Tengo sempre in freezer della pasta brisé già stesa sottile ed arrotolata in un foglio di carta forno, così quando ho voglia di preparare qualcosa di veloce non devo fare altro che tirarla fuori un’oretta prima ed è pronta per poter essere utilizzata. Questa torta salata è davvero buona e accontenta sempre tutti in famiglia. Gli ingredienti sono quelli che di solito è facile trovare nel frigorifero ma ognuno la può personalizzare come meglio crede.
Ingredienti:
- 1 dose di pasta brisé
- 300 g di pomodorini pachino
- 1 spicchio d’aglio tritato
- 1 mozzarella a dadini
- 150 g di pane grattugiato
- q.b olio evo
- 1 rametto di timo fresco
- q.b sale
Accendete il forno a 180°C.
Tagliate a metà i pomodorini e spremeteli per estrarre il succo ed i semi. Salateli e disponeteli sulla pasta brisé che avrete disposto su una teglia rotonda da forno. Cospargete di aglio tritato.
Coprite con la mozzarella a dadini.
Mescolate al pane grattugiato l’olio e il timo e spolverizzate sui pomodorini. Infornate per circa 30′.
2 thoughts on “Tortino di Pomodorini gratinati”
Zoe
Ho provato qs ricetta e devo dire che è piaciuta davvero tanto. Mia figlia, che di solito non ama le novità, non solo l’ha mangiata ma mi ha subito chiesto quando la rifaccio. Le tue ricette sono sempre facili da realizzare. Alla prossima…..
"Mi piace""Mi piace"
Rosanna
Grazie Zoe. Io non amo i cibi troppo elaborati, inoltre non sempre ho molto tempo da dedicare alla cucina (purtroppo!). Ciao
"Mi piace""Mi piace"